Associazione Diamo Peso al Benessere ODV

Via Pozzuolo 330, Udine 33100 - Edificio 14 bis

+39 340 2891151

diamopesobenessere@gmail.com

diamopesoalbenessere@pec.it

Affrontiamo insieme le complessità di questo disagio

Il disagio dell’obesità e del sovrappeso si manifesta con percentuali sempre più preoccupanti. Le tante risposte offerte rappresentano un mondo d’illusioni fondato sul principio della delega con costi personali, familiari, sociali e sanitari, elevati.
Questo progetto accoglie le persone sovrappeso ed obese in difficoltà che hanno sperimentato nelle loro vite l’instabilità dei risultati raggiunti nel mantenimento del peso.
Punto di forza del percorso di gruppo è la possibilità di dare insieme ordine e significato alla complessità di un disagio oggi sempre più cronico e complesso.

read more
Perdi peso e riparti in Salute

s

Diamo Peso al Benessere promuove attraverso il Self-empowerment un’altra e alta qualità della vita nelle Persone sollecitandone le risorse, costruendo insieme con loro nuove pensabilità per la salute e il benessere.
E’ un percorso che oltrepassa la logica della privazione a favore di una “dieta delle parole”, in cui le parole belle evocano potere e danno dignità alla Persona.
Il gruppo, spazio e strumento di lavoro, stimola il processo di multi-possibilitazione e introduce il cambiamento come piacere del fare.

Tramite la scoperta di un “gusto nuovo” per riconoscerti Persona intera con la tua storia e geografia e capace di aggirare gli ostacoli per andare oltre e progettare un futuro dove poter scegliere la tua salute.
Imparerai con noi a cambiare il modo di affrontare la vita e scoprirai il piacere del cambiamento valorizzando le tue risorse, talenti, capacità e desideri.

Il nostro team

Il nostro Team è formato da esperti che lavorano con lo sportello d’ascolto e la segreteria dell’Associazione. La formazione in Self-empowerment di tutti gli operatori garantisce percorsi di Salute e cambiamento innovativi.

see all farmers

Dott.ssa Anita Cacitti

sociologa, psicologa, esperta in Self-empowerment, responsabile scientifica del progetto

Dott. Filippo Bertolini

psicoterapeuta, responsabile gruppi mantenimento

Sig.ra Liliana Zuliani

responsabile “Sportello d’ascolto”, pubbliche relazioni, segreteria

Self-empowerment

scopri di essere persona, scegli di volerti bene!

01

RISORSE

Il self-empowerment ti permette di riscoprire le tue risorse e i tuoi talenti originari per contrastare la resistenza al cambiamento.

Read More
02

POSSIBILITÀ

Il nostro progetto apre a processi di multipossibilitazione per perdere peso, costruire il tuo benessere e contrastare l’isolamento, la depressione e la solitudine.

Read More
03

SPERIMENTAZIONE

Il lavoro di gruppo è un tempo e spazio per sperimentare concretamente nuove e sane alternative al cibo, sostituendo il piacere alla privazione.

Read More
04

SCELTA

Riscoperte le risorse, aperte e sperimentate le possibilità, puoi prendere le misure, scegliere e passare all’azione.

Read More

Le parole di chi ha ricevuto il nostro supporto

Le persone con il Self-empowerment e i suoi strumenti avviano processi di cambiamento virtuosi che migliorano la qualità della vita personale, familiare per una comunità competente.

it_ITIT